venerdì 20 giugno 2014

UN APERITIVO CON L’INDISPENSABILE CUCINA MOBILE

Continuano gli eventi nelle nostre Cucine Mobili!

Dopo la COLAZIONE VEGANA, la TIGELLATA CONSAPEVOLE e qualche piatto preparato su richiesta per alcuni COMPLEANNI, é stata la volta del BUFFET organizzato per la festa di pensionamento della nostra cara Silvana.



Rimanendo fedeli ai principi che ci legano al nostro progetto, abbiamo offerto agli ospiti un aperitivo alternativo, con numerose proposte vegane e vegetariane, realizzate sempre con ingredienti di stagione, provenienti in prevalenza da coltivazioni biologiche, a km 0 e dal commercio equo solidale. 

Il menù che abbiamo scelto per l'occasione comprendeva una serie di preparazioni classiche rivisitate alla nostra maniera oltre a qualche piatto più' "esotico": gusti e accostamenti insoliti per una cena gustosa, sana e originale.

Ecco una carrellata dei piatti che i fortunati ospiti hanno potuto gustare: 

FARINATA CON POMODORINI CONFIT
ERBAZZONE VEGAN
PIZZA VEGAN (rigorosamente fatta con lievito madre, salsa rossa e crema di riso)

MINI HAMBURGER VEGAN (soffici panini fatti in casa ripieni di burger di lenticchie)  

HUMMUS DI CECI
CIPOLLA COTTA NEL VINO E CAPPERI
INSALATA DI PATATE DAI PROFUMI ESOTICI 
MONOPORZIONI DI RISO VENERE CON VERDURE SALTATE
COUS COUS IN AGRODOLCE

VERDURE IN PINZIMONIO accompagnate da MAIONESI VEGAN

LABNA accompagnato da ZAHATAR e GRANELLA DI PISTACCHI E SEMI DI PAPAVERO

...e per chi non poteva rinunciare alle proteine di origine animale:

CARPACCIO DI POLPO CON SALSA AL PREZZEMOLO


                                       

Il tutto accompagnato da PANE SEMINTEGRALE AI SEMI DI GIRASOLE, LINO, SESAMO e GRISSINI AL ROSMARINO E SEMI DI SESAMO anch'essi fatti con lievito madre.






Per finire il buffet di dolci fatti in casa: 

TORTA DI FRUTTA FRESCA
TORTA DI RISO 
PANE E NOCCIOLATA AUTOPRODOTTA 


Durante tutta la serata è stato possibile gustare ottimi cocktail di frutta fresca preparati dalle esperte mani di Valerio!

















Insomma, un’altra bellissima esperienza per le ragazze dell’Indispensabile Cucina Mobile‼!

Non ci resta perciò che ringraziare di cuore Silvana per aver creduto in noi, nei principi che ci guidano e per averci dato la possibilità di preparare questo buffet.

Ringraziamo Elena che, ancora una volta al nostro fianco, ha proposto un fantastico allestimento dei tavoli in sintonia con i nostri principi e con il tema della serata.




















Ringraziamo Valerio per essersi egregiamente occupato dell’area bar offrendo cocktail buonissimi (le cuoche assetate ringraziano ;-P), come pure Alex (degno discepolo di Valerio) e Emore che ha supervisionato e gestito l’area vini e digestivi!

Vorremmo inoltre ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato durante la serata e la Cooperativa Agricola La Lucerna di Campegine per la qualità di frutta e verdura.

Per finire, siamo felicissime di ringraziare tutti gli ospiti di Silvana che ci hanno regalato la soddisfazione piú grande, quella di aver gradito i piatti proposti ed averci riempito di complimenti.

Dopo tanta preparazione e lavoro queste si che sono soddisfazioni‼!  Grazie‼!

Perciò se tutto questo ti ha incuriosito, continua a seguirci sul blog! Prossimamente pubblicheremo alcune delle ricette proposte durate l’aperitivo e potrai essere aggiornato sui prossimi eventi!

E se guardare le foto non ti basta più? Contattaci, siamo a tua disposizione per creare nuove iniziative assieme e per allestire per te feste di compleanno, aperitivi, cene e buffet!

I nostri menù, in prevalenza fondati su un’alimentazione vegetariana e/o vegana, sono studiati per offrire a tutti la possibilità di (ri)scoprire una alimentazione naturale ed il più possibile sana, senza però dover rinunciare al gusto.

Alla prossima!!!









Nessun commento:

Posta un commento