domenica 17 agosto 2014

02/08/2014 SATURDAY NIGHT, IT'S BURGER NIGHT!


Un' ultima iniziativa per salutarci prima delle vacanze estive!

Questa volta, visto la stagione, abbiamo scelto un menù dedicato ad un classico della cucina americana, il vero protagonista dei barbecue estivi: l' hamburger! 

Hamburger home made con ripieno rivisitato in chiave vegan, vegetariana e pescetariana. Anche noi de L'Indispensabile Cucina Mobile ci siamo fatte tentare dallo street food ed abbiamo voluto reinterpretare il classico hamburger alla nostra maniera, cercando di incentivare un tipo di alimentazione il più possibile sana e sostenibile.

Come sempre abbiamo privilegiato ingredienti di stagione, provenienti da coltivazioni biologiche e tessuto collaborazioni con attività locali e/o più vicino possibile al km 0. 

Per l'occasione abbiamo avuto il piacere di "ospitare" una squadra d'eccezione: 

Francesco di Oldo Birrificio Agroartigianale che ci ha dissetato con l'ottima birra alla spina prodotta nel birrificio di Cadelbosco di Sopra.

Monica e Simone di Cremeria Capolinea che ci hanno deliziato con la loro creazione a base di gelato alla crema, cialda al pistacchio e coulis di lamponi. 

Nelly di Heart & Soul che ci ha proposto una dimostrazione di on-site massage...perchè per vivere meglio curare l'alimentazione non basta, bisogna anche prendersi cura del corpo! :)

Questo il menù della serata:



Ancora una volta dobbiamo ringraziare La Cooperativa Agricola La Lucerna di Campegine per averci fornito frutta e verdura ed Elena, che con le sue creazioni, ha impreziosito ed abbellito la nostra tavola. 

A Marco, Valerio, Vally, Selene, Luisa e tutti quelli che ci hanno aiutato per la buona riuscita della serata vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. 

Un ringraziamento speciale anche al Circolo del Parco Morgone di Scandiano, dove si è tenuta la nostra degustazione di cucina naturale, e alla cuoca Veronica che ci ha supportato, aiutato e si è divertita con noi in cucina per tutta la giornata. :)

Per concludere, un grazie di cuore a tutti i partecipanti...grazie per aver creduto nell'iniziativa e per l'entusiasmo dimostrato! 

Vi lasciamo con qualche foto della serata. 






















Come sempre accade in queste occasioni, purtroppo diventa difficile immortalare i piatti e allo stesso tempo curare la cucina e il servizio, i tempi sono serrati e preferiamo fare starvi stare bene a tavola.

Speriamo che, a chi ha partecipato, sia rimasto un bel ricordo, allo stesso tempo se siete curiosi e avete voglia di partecipare ai prossimi eventi CONTATTATECI! Saremo felici di inserirvi nella lista dei nostri invitati! 

Buona Estate a tutti e a presto!




Nessun commento:

Posta un commento